w

FW 2018-19

UFASHON

Paris Haute Couture F/W 2018-19, Eva Minge

Nella cornice di un balletto classico, tra autentiche ballerine che si muovono con grazia ed eleganza avvolte in romantici tutù, la nuova collezione Haute Couture fall/winter 2018-19 di Eva Minge punta a ottenere lo stesso sofisticato risultato attraverso una serie di abiti dall'allure bon chic bon genre.

Se il tweed, con tailleur e tuniche dalle silhouette originali, è il grande protagonista del giorno, la sera si tinge di pura poesia grazie a ampie gonne di tulle che impreziosiscono importanti abiti da grand soirée, con corsetti finemente ricamati, mentre i long dress fascianti, total black o laccati di rosso, hanno languide trasparenze e scollature e giocano con decisione la carta del glamour e della seduzione.

 

Ispirazione: Dancing in the moonlight
Lunghezze: tutte, dal corto da giorno al lungo da sera
Ampiezze: i volumi morbidi per il giorno e la sera diventano ampi e decisamente importanti in abit da sera con maxi gonne in tulle
Colori: rosso, nero, celeste, giallo pastello, ecrù, nude
Tessuti: organza, seta, tulle, tweed, crepe

 

Paris Haute Couture F/W 2018-19, Eva Minge

In the frame of a classical ballet, between authentic dancers that move gracefully and elegantly wrapped in romantic tutu, Eva Minge's new Haute Couture fall / winter 2018-19 collection aims at obtaining the same sophisticated result through a series of dresses from allure bon chic bon genre.

If the tweed, with tailored suits and tunics from the original silhouettes, is the great protagonist of the day, the evening is tinged with pure poetry thanks to large tulle skirts that embellish important dresses of grand soirée, with finely embroidered corsets, while the long dresses fasciante , total black or lacquered red, have languid transparencies and necklines and play with determination the card of glamor and seduction.

 

Inspiration: Dancing in the moonlight
Lengths: all, from short from day to long from evening
Amplitudes: soft volumes for the day and evening become large and decidedly important in evening wear with maxi tulle skirts
Colors: red, black, light blue, pastel yellow, ecru, nude
Fabrics: organza, silk, tulle, tweed, crepe

FW 2017-18

UFASHON

 Haute Couture Paris FW 2017-18, Eva Minge 

 

Collezione felina, femminile e sensuale quella che Ewa Minge ha presentato a Parigi dimostrando di amare davvero le donne, tutte le donne, qualsiasi sia la loro taglia. Perchè ogni donna è splendida nella sua unicità e l'alta moda ha il dovere di proporre in passerella anche modelli plus size che mettano in evidenza forme che un tempo erano di star come di Sophia Loren e oggi di icone come Monica Bellucci. Sex symbol senza trucchi e senza inganno, nella collezione haute couture fall/winter 2017-18 le donne di Eva Minge si muovono avvolte in sensuali completi di pelle, in abiti, pants e bluse con stampe fantasia decisamente non invernali e lo fanno a testa alta, consapevoli della loro bellezza che sfugge ad ogni categorizzazione e alle trappole del marketing.

Tra ricami incantevoli e multicolor, pieni di luce e joie de vivre, trionfa finalmente una alta moda in grado di rendere assolutamente indimenticabili tutte le donne grazie a una modellistica e a una sartorialità d'eccellenza che sa bene come esaltare ogni singolo punto della silhouette femminile.

 

Mood: ogni donna è bella così com'è
Lunghezze: mini come gli eleganti e sensuali abiti da cocktail; midi come abiti dalla linea a trapezio o cappotti in pelliccia; lunghi come i maxi cappotti e i sofisticati abiti da sera
Ampiezze: tutte, dallo skinny alle gonne dai volumi importanti
Colori: oro, nero, grigio, verde bosco, azzurro
Tessuti: lana, pelliccia, raso, seta, pelle, denim, voile, paillettes, piume.

 

Share :